Cerchiamo un nuovo membro per la CVG.
Per la nostra sottofederazione SEV AS cerchiamo TE!
Requisiti per la CVG:
- Un certo fiuto per le cifre non guasta mai
- Avere voglia di svilupparsi personalmente!
- Non sarebbe male la buona conoscenza di un’altra lingua nazionale, ma non è una condizione assoluta. La CVG non comunica all’esterno, quindi è ammesso commettere qualche errore di pronuncia nella comunicazione interna! E se proprio è necessario, si può sempre trovare chi traduce.
- Interesse al benessere della sottofederazione! Per me la CVG rappresenta quasi la «coscienza» della sottofederazione (SF), ne sorveglia l’attività e fa in modo che funzioni regolarmente. Siamo qui per i nostri membri!
Compiti
- Esame e revisione della contabilità e dell’attività (i conti sono in ordine, l’attività viene portata avanti, la SF resta in grado di agire)
- Disponibilità a partecipare alle Assemblee dei delegati (di regola i membri della CVG fungono anche da scrutatori)
- Se possibile, partecipazione alle riunioni del Comitato centrale (per conoscere di persona quel che accade o se vi sono problemi nella SF)
Opportunità
Anche la CVG permette una crescita personale e di assumere responsabilità per la SF.
I principi della contabilità e della revisione si possono apprendere seguendo un corso SEV o Movendo (al momento non ve ne sono, ma si può sempre chiedere).
Si impara a conoscere nuovi colleghi e colleghe di altre regioni linguistiche!
Impegno
La revisione dei conti e dell’attività richiede un giorno di impegno, compensato da un assegno di congedo.
Anche la partecipazione alle riunioni del CC e all’AD viene compensata.
Si devono prevedere 4 - 6 ore di lavoro supplementare, ad es. per l’esame dei conti prima della revisione, la preparazione, alcuni compiti amministrativi quali la fissazione della data via Doodle ecc.
Gli interessati possono annunciarsi a: